Matura la passione per le nuove tecniche digitali di rappresentazione già a partire dal 1987 nell’ambito del corso di Progettazione Architettonica 2 presso l’Università di Architettura la Sapienza di Roma, frequentando una sessione sperimentale, riservata a 14 allievi, su tali argomenti.
Fonda nel 1990 la Società CADTEL, nella quale ricopre tuttora l’incarico di amministratore.
E’ stato per anni responsabile tecnico dei prodotti Autodesk che l’azienda ha commercializzato fino alla fine degli anni ’90.
Ha contribuito nei primi anni ’90 come tecnico e formatore alla informatizzazione di decine di studi tecnici della Regione Umbria.
Anche alla luce di tali esperienze fonda nel 1993 insieme ad altre realtà e soci il C.T.F. – Consorzio Ternano Formazione attivo fino al 2004 e del quale è stato membro del comitato tecnico oltre che – in molte occasioni – formatore e che ha realizzato numerosi progetti formativi in Italia e all’estero.
Nel 1993 fonda insieme ad altri Euromedia, tutt’ora attiva nel campo delle produzioni multimediali, delle web applications, e nella formazione a distanza.
Nel corso degli anni ha coordinato e realizzato centinaia di progetti di elaborazioni e animazioni 3d per diverse specifiche necessità e per primarie realtà nazionali e internazionali, PA, ed Enti fra cui Bayer, EON, Telecom, Enel, Fiat, MIBACT, COREPLA, Regione Umbria, Obiettivo Lavoro, CEI, Porti di Roma solo per citarne alcuni.
Ha realizzato progetti di comunicazione istituzionale ed aziendale con riferimento alle nuove tecnologie digitali, multimediali e web.
Con le sue aziende si è distinto nella progettazione e il coordinamento per la realizzazione di applicazioni di realtà virtuale ed aumentata, web applications, applicazioni e servizi in modalità e-learning, marketing, commerciale, progettazione e supporto a programmi di ricerca e sviluppo.